demos & PI
contatti area riservata
RAPPORTO GLI ITALIANI E LO STATO OSSERVATORIO CAPITALE SOCIALE IL MONDO A NORDEST MONITOR ITALIA LE INDAGINI EUROPEE
Le mappe di Ilvo Diamanti
Speciale Elezioni 2014
Speciale Elezioni 2013
Speciale Elezioni 2010
Speciale Elezioni 2009
Speciale Elezioni 2008
Il Nord Est e il fenomeno delle baby gang
(12 giugno 2019)
vedi »
Mappe - L’Italia dei capoluoghi va ancora più a destra
(11 giugno 2019)
vedi »
Mappe - Cresce il peso dei cattolici che votano la Lega di Salvini
(8 giugno 2019)
vedi »
Il Nord Est pretende imprese socialmente responsabili
(5 giugno 2019)
vedi »
LUIGI CECCARINI

e-mail: ceccarini@demos.it

Curriculum Vitae
Insegna Metodologia della ricerca sociale e politica e Società e politica all’Università di Urbino Carlo Bo. Presso lo stesso ateneo coordina le attività scientifiche di LaPolis, Laboratorio di Studi Politici e Sociali (www.lapolis.org) ed è componente dello steering committee del PhD Programme in Global Studies. Economy, Society and Law.
Presso l'Italian Politics Specialist Group (IPSG) della Political Studies Association UK (PSA) ricopre l’incarico di Sisp & Italy Liason Officer rinnovato per il secondo quadriennio (2018-2022).
È parte del gruppo di lavoro di Itanes (Italian National Elections Studies) in qualità di socio fondatore, della Sise (Società Italiana di Studi Elettorali) dove è stato membro del Comitato scientifico e attualmente come componente del Collegio dei probiviri.  È parte di Congrips, Conference Group on Italian Politics and Society, presso l'American Political Science Association.
Dal 2019 è co-editor della rivista ComPol ed è membro del Comitato di direzione della collana di Scienza politica edita da Maggioli.

Aree di interesse e ricerca
Gli interessi di ricerca si concentrano sul rapporto tra società e politica, Internet e democrazia. In particolare: nuove forme di partecipazione, generazioni e cultura politica, comportamento elettorale.

Principali pubblicazioni
Ha pubblicato monografie, saggi in volumi collettanei e articoli in riviste sia italiane sia internazionali. Il CV e l'elenco aggiornato delle pubblicazioni sono disponibili al seguente indirizzo https://www.uniurb.it/it/cdocs/CVPROF/cv-docente_100473.pdf.
home  |  obiettivi  |  organizzazione  |  approfondimenti  |  rete demos & PI  |  partner  |  privacy step srl  ::  p. iva 02340540240